Al via il Vinitaly… eccellenza a tutto campo.

Comincia a Verona l’annuale Salone del vino con novità e tanta qualità.

Comincia a Verona l’annuale Salone del vino con novità e tanta qualità.

Tutto è pronto per l’edizione numero 48 di Vinitaly. Il salone internazionale del vino apre i battenti il 6 aprile a Verona.

Sono previsti oltre 4100 espositori e attesi più di 140.000 visitatori provenienti da almeno 120 paesi. Degustazioni, incontri fra coltivatori, produttori, appassionati di qualità e gusto, rassegne, eventi e workshop tutto all’insegna del savoir vivre  ma anche dello scambio commerciale e di conoscenza.

Le parole chiave di quest’anno sono 5: internazionalizzazione, buyer, export, bio e formazione. Ovvero una maggior attenzione a temi chiave come le relazioni e lo scambio commerciale con realtà extraitaliane e un occhio di riguardo particolare alle nuove coltivazioni biologiche. Altro punto di forza è Vinitaly international Academy, una masterclass dedicata agli operatori stranieri.

In contemporanea si svolgono come ormai da tradizione Sol&Agrifood e Enolitech, dedicati al meglio del food e della tecnologia agraria. Un’edizione tutta da scoprire che si appresta a svelare sorprese e ad esaltare le eccellenze del Made in Italy e non solo…

Pronti a immergerci in quest’avventura di gusto senza dimenticare che un buon vino deve avere un buon tappo… Quindi un tappo di sughero!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>