
26 Giu Slow Food lancia il #sugheroquiz a EXPO!
Che cos’è e quando avviene la decortica? E da che regioni arriva il Nebbiolo?
Alla ricerca di veri wine lovers, mercoledì 17 giugno abbiamo sfidato giornalisti e blogger al “Wine Blind Game” nel padiglione di Slow Food a Expo! Gianluca Gariglio, curatore dalla Guida Slow Wine, ha condotto una degustazione “bendata” di alcuni tra i più pregiati vini italiani e lanciato un vero e proprio quiz sul nettare degli dei e la sua migliore chiusura … il tappo di sughero!
In palio un emozionante viaggio in Sardegna alla scoperta delle straordinarie sugherete, i boschi di querce da sughero, vero e proprio paradiso della biodiversità .. stay tuned per scoprire chi sono e dove portiamo le vincitrici!
Expo 2015, dedicata alle tematiche della nutrizione e della sostenibilità, è un luogo importante dove parlare di ecologia, cultura del mangiare (e del bere!) e salute. Per questo abbiamo scelto di essere qui con Slow Food, un partner con cui condividiamo l’amore per la Terra e per i suoi frutti. E se anche tu passi di lì … ti diamo un’occasione in più per stappare una bottiglia di vino: il nostro maxi contenitore raccoglierà fino a fine ottobre i tappi di sughero per il riciclo!
I nostri ospiti si sono rivelati piuttosto preparati sul tema sughero e vino … vuoi metterti alla prova anche tu? Scarica qui le domande!