Il recap del SugheritivoDay

Sugheritivo Day, un brindisi lungo tutta la penisola!

Segnate questa data… 20 settembre 2014,  la data del primo Sugheritivo Day. Una serata dedicata al sughero e al buon vino che ha coinvolto sei città italiane, MilanoRomaTorinoGenovaFirenzeBari. Tutte d’un fiato perché alle 18 e 30 di sabato, un po’ come il vecchio “Giochi senza Frontiere” è scatto il primo brindisi coordinato e contemporaneo che ha unito, con un filo immaginario, le sei città italiane.

Quindi, tre… due… uno… Il resoconto dei nostri inviati!

Roma
Nella cornice di Eataly Roma, cuore gastronomico della Capitale, abbiamo brindato al tappo di sughero… all’unanimità considerato la tappatura migliore per il vino!
E la sagoma del tappone ha contribuito al divertimento!
Da Roma è tutto. Passiamo e chiudiamo. W il sughero!

Torino
Abbiamo riso, scherzato, ci siamo divertiti da Eataly a Torino Sabato…Ma più di tutto abbiamo parlato di ambiente e cose buone, due argomenti che stanno molto a cuore a chi  ”sta col sughero”.
E da Eataly, circondati da tutto il meglio che il Made in Italy può offrire, è ancora più naturale parlare di qualità ed eccellenza: i due migliori amici del sughero!

Genova
Il porto, le vele e un bicchiere di vino per il Sugheritivo Day di Genova
Che un bicchiere di vino gratis potesse conquistare i genovesi non c’erano dubbi, ma il Sugheritivo di Genova è stato un vero successo di pubblico.
Un buon vino, tante informazioni sul sughero e sulle sue mille qualità sono stati i protagonisti della serata. Il commento più sentito..bella iniziativa, dovreste farla più spesso perché imparare a conoscere e riciclare il sughero è importante.

Milano
Sugheritivo Eataly Smeraldo Milano – Grande affluenza di pubblico dalle 18e30 alle 22. Riscontrato interesse sull’argomento e sostegno ai tappi di sughero. Tra le persone coinvolte, anche Oscar Farinetti, che non ha esitato a farsi portavoce del sughero, alzando un tappo di sughero e facendosi fotografare con i ragazzi del sugheritivo.

Bari
Eataly di Bari, ore 18 e 15… la calma prima della tempesta. Da lì a pochi minuti tutto sarebbe cambiato. Da lì a pochi minuti, sarebbe stato Sugheritivo Day Time!
Non è la grande affluenza che colpisce, ma l’allegria e l’ospitalità. Si perché noi offriamo il calice di vino (in cambio di un tappo di sughero) ma alcuni amici baresi, oltre a riempire l’aria di risate e allegria, ci offrono prodotti locali. Rispondono al nostro sguardo sorpreso con “Ci avete offerto da bere, noi vi offriamo una specialità barese!”. Lo spirito del sugheritivo, lo spirito di persone che amano le cose buone.

Firenze
La porti un bacione a Firenze… e pure un tappo di sughero? Sabato sera il sugheritivo day ha fatto centro nel cuore della città toscana, da Eataly,  per una grande festa all’insegna di allegria, buon vino e charme dove un calice ha tirato l’altro! Qualcuno ha provato anche a portare due tappi … i fiorentini lo sanno proprio bene, “la vita è troppo breve per mangiare e bere male”!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>