GIACIMENTI URBANI: UN SUGHERITIVO PER FARE LA DIFFERENZA

Nel “cuore verde” di Milano per un Sugheritivo che è una Cuccagna!

Ovunque si parli di sostenibilità, ambiente e futuro il sughero si sente a casa!

Per questo non potevamo mancare a Giacimenti Urbani, la manifestazione milanese dedicata, nelle parole dei suoi ideatori, a promuovere “lo sviluppo del Circuito delle attività virtuose atto a facilitare e a mettere in relazione i soggetti che svolgono un ruolo attivo nella promozione del vivere sostenibile, attraverso un corretto uso dell’energia, della riduzione dei rifiuti, della mobilità dolce e tutti gli stili di vita coerenti con questo obiettivo”.

Perché questo è il sughero, come non ci stancheremo mai di dire.

Dal 21 al 23 Novembre, Cascina Cuccagna ospita il progetto Giacimenti Urbani, un’occasione per discutere di energie rinnovabili ed efficienza energetica, di riuso, riciclo e riparazione, oltre che di riduzione della produzione di CO2… tema a noi particolarmente caro.

Cascina Cuccagna è essa stessa un’opera di “riciclo urbano”, un progetto di ristrutturazione e ricollocamento che ha trasformato una delle più antiche cascine agricole milanesi in un centro polifunzionale d’iniziativa e partecipazione territoriale.

Quale luogo migliore, quindi, per portare il nostro messaggio d’amore per la qualità, per il vivere bene, per il benessere del pianeta e degli uomini?

Sabato 22 novembre dalle ore 19 presso Cascina Cuccagna, appuntamento imperdibile con il nuovo Sugheritivo “Giacimenti Urbani”! Come sempre, ricicleremo i tappi di sughero dei primi cento di voi… trasformandoli in calici di vino!

Vi aspettiamo per parlare di questi temi e, come sempre, stappare qualche bottiglia di un buon vino!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>